Sfide e Opportunità Digitali per le PMI italiane

Un'opportunità imperdibile per imprenditori, manager e professionisti desiderosi di cogliere le sfide e le promettenti opportunità digitali nell'attuale arena competitiva. In un mondo in costante evoluzione, la digitalizzazione è la chiave del successo e l'elemento distintivo tra il prosperare e il declinare.

La recente crisi pandemica ha accelerato un cambiamento radicale, mettendo in evidenza l'importanza di una presenza online. Non adottare questo cambiamento può risultare fatale, poiché le decisioni obsolete non possono affrontare le nuove sfide in rapida evoluzione. La pandemia ha introdotto nuovi standard e aspettative, richiedendo una trasformazione aziendale per adattarsi alle esigenze emergenti.

Questo seminario si concentra sull'approccio ideale per digitalizzare i processi aziendali, senza trascurare l'aspetto umano. Esploreremo in dettaglio le leve del valore degli strumenti digitali e le loro sinergie, mentre valuteremo il livello di maturità digitale delle PMI.

Le domande chiave che affronteremo includono l'importanza dei database marketing, la strategia del sito aziendale, la pubblicità online multipiattaforma, il ruolo cruciale del social media marketing, il direct e-mail marketing e l'ascesa dell'intelligenza artificiale.

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  • Strategie

dal al 15/10/2024

Descrizione

Sfide e Opportunità Digitali per le PMI

Una sessione di educazione digitale per imprenditori, manager e professionisti che vogliono comprendere come la tecnologia possa essere un potente alleato per le imprese e come cogliere le opportunità prima della concorrenza.

Come portare l'azienda online?  La parola chiave è consapevolezza!

È necessario comprendere il cambiamento, che la recente crisi pandemica ha accelerato, lasciando disorientati molti attori protagonisti della piccola e media impresa e tutti gli attori coinvolti.
Non accogliere il cambiamento può essere fatale, porta a prendere decisioni vecchie a problemi nuovi. E oggi ci sono tante nuove sfide da cogliere.
Evitare o diminuire gli errori può portare un enorme vantaggio competitivo.

La pandemia ha accelerato l'adozione del digitale per lavorare, giocare e rimanere in contatto con il mondo creando nuove abitudini e aspettative. Si sono creati nuovi standard di percezione del nostro target. "Oggi è il momento per ripartire da zero, cambiare direzione e trasformare i propri business adattandoli alle aspettative ed esigenze emergenti". 

Qual è l’approccio ideale per digitalizzare i processi di business senza trascurare il “fattore umano”?

Fornire queste risposte è l’obiettivo di questa sessione.

- Caratteristiche -

Una sessione di alta formazione che affronterà in dettaglio ed in modo molto pragmatico gli strumenti fondamentali per approcciare un progetto digitale efficace. Entreremo nel dettaglio di diverse piattaforme e strumenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi. Facebook, Instagram, Google ADS, LinkedIn, YouTube, TikTok e tool che ci aiuteranno a comprendere le necessità del target specifico.

- Vantaggi -

Due ore per acquisire le conoscenze fondamentali per procedere ad un’autodiagnosi del proprio livello di digitalizzazione ed ottenere un’audit digitale della propria realtà aziendale che rappresenterà la base di una corretta progettualità futura.

- Benefici -

Ottenere una visione chiara e inequivocabile che ti permetterà di costruire solide strategie che coinvolgeranno tutti i canali del tuo ecosistema web, capitalizzando gli investimenti nel tempo ed ottenere maggiori risultati nel breve periodo semplicemente razionalizzando gli investimenti che già sostieni.

Circolarità, valore per la promozione, valore per la comunicazione, valore per l'acquisizione di lead prospect, valore per la reputazione, valore per il brand.

«Usa il sistema, non farti usare dal sistema»

Programma

L’obiettivo è acquisire consapevolezza sulle leve del valore degli strumenti digitali e le loro interazioni sinergiche e comprendere il livello di maturità digitale della propria azienda.
Risponderemo a quesiti fondamentali:

  • Qual è la prima regola del web? 
  • “The Money is in the list”, l’importanza del database marketing
  • Il sito aziendale è strategico
  • Advertising online multipiattaforma
  • Il social media marketing, perchè è un valore per le aziende
  • Il direct e-mail marketing
  • Il ruolo emergente dell’intelligenza artificiale

Indirizzato a

Imprenditori, manager e professionisti che vogliono cogliere sfide e opportunità digitali nell'attuale arena competitiva.

Data

Docenti CV

Gianluca Capone

Docente

Affianco Aziende, StartUp e Professionisti nel processo di cambiamento e traferimento del proprio business online con la consulenza, il training, la formazione e il supporto strategico al management.

Consulenza strategica in marketing e comunicazione, training on the job, formazione in aula e online, speaker.

“La sfida è usare le stesse competenze in un mondo diverso” 
– Andrea Pontremoli

Dal 1999 mi occupo della tecnologia applicata al business. Ho vissuto l'era delle "Dot Com", delle aspettative della New Economy e del suo fallimento. Della Old Economy che sposa la New Economy. Aiuto gestire e coordinare tutti gli elementi della biosfera digitale per il raggiungimento degli obiettivi.

gratuito

Tipologia corsi : Video Corsi
2 ore totali Totali
1 Moduli
Attestato di partecipazione: no
Difficoltà : Base
dal al 15/10/2024

Sfide e Opportunità Digitali per le PMI italiane

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